fbpx
Blog PVD

La scelta del trattamento in PVD per componenti meccanici: oltre alla funzionalità c’è anche l’estetica.

pvd per componenti meccanici

L’industria manifatturiera trova nel trattamento in PVD per componenti meccanici l’opportunità per coniugare funzionalità ed estetica.

Scelta per le sue caratteristiche di funzionalità, la finitura in PVD per componenti meccanici contribuisce anche nella valorizzazione dei pezzi, conferendo loro un aspetto più accattivante e di qualità grazie ad una vasta gamma di colori, finiture ed effetti speciali.

Un rivestimento funzionale

La deposizione fisica da vapore è una soluzione ormai riconosciuta all’interno del mondo della meccanica, per le sue peculiarità di resistenza al graffio, all’usura, all’abrasione e alla corrosione, oltre che ad agenti chimici.

Il PVD per componenti meccanici forniscono inoltre una protezione efficace contro le interferenze EMI, attraverso la creazione di uno strato sottile di materiale metallico che agisce come barriera per le onde elettromagnetiche.

Le soluzioni estetiche del pvd per componenti meccanici 

I rivestimenti in PVD possono essere applicati in una vasta gamma di colori, come oro, argento, bronzo o nero. Queste colorazioni consentono agli elementi per l’industria manifatturiera di avere un aspetto estetico di maggiore impatto, aggiungendo un tocco di personalizzazione.

Diverse anche le finiture speciali realizzabili, come opaco, satinato o lucido, in grado di modificare l’aspetto delle superfici dei componenti di piccole dimensioni, che necessitano di abbinarsi al resto del prodotto su cui vengono installati.

Fortex, una realtà consolidata nel settore delle finiture superficiali

Fortex, azienda specializzata in rivestimenti superficiali collabora con aziende di ogni dimensioni per il settore della meccanica, offrendo trattamento in PVD per moduli meccanici.

Minuteria plastica e metallo di componenti di usura e di movimento: questi sono i pezzi che la nostra azienda tratta per la maggiore per l’industria meccanica.

All’interno della nostra realtà ci impegniamo costantemente a fornire soluzioni innovative ai nostri clienti. Il nostro trattamento in PVD per componenti meccanici rappresenta un’ulteriore testimonianza del nostro impegno verso lavorazioni di alta qualità per migliorare le prestazioni delle compagnie manifatturiere.

Segui i nostri social: