fbpx
Blog PVD

Verniciatura industriale per veicoli speciali: la soluzione per una personalizzazione funzionale

verniciatura industriale per veicoli speciali

L’esperienza di Fortex® nella verniciatura industriale per veicoli speciali

Nel settore dell’automotive la progettazione, lo sviluppo e la produzione di componenti e allestimenti richiedono tra le tante caratteristiche anche finiture estetiche di alto livello

La verniciatura industriale per veicoli speciali, settore dove l’idea progettuale deve essere trasformata in un prodotto funzionale ad esigenze specifiche, è tra le finiture più richieste perché tra le più versatili, personalizzabili e funzionali.

Quando si parla di customizzazione e trasformazione di veicoli per lavoro, forze dell’ordine, trasporto persone con disabilità, si deve pensare quindi ad un lavoro sartoriale in cui ogni parte deve essere adattata e modificata al bisogno.

Il ruolo funzionale della verniciatura industriale per veicoli speciali

La verniciatura industriale per veicoli speciali oltre che svolgere un ruolo cruciale nell’estetica del mezzo, è una finitura ideale anche dal punto di vista funzionale.

Le formulazioni delle vernici utilizzate nell’industria automobilistica sono progettate per resistere agli agenti atmosferici, come l’esposizione ai raggi solari, alla pioggia, alla neve, al calore e al freddo estremi. Ciò contribuisce a mantenere l’aspetto estetico dell’auto nel corso del tempo e a prevenire eventuali danni causati dagli agenti esterni.

Non solo verniciatura… Il trattamento in PVD

Il trattamento in PVD è una delle migliori tecniche per dar pregio agli elementi placcati attraverso una sottilissima pellicola metallica.

L’approccio al lavoro di Fortex®

Comprendiamo che ogni veicolo in questo settore debba necessariamente essere unico e con requisiti specifici, in questo senso supportiamo ogni nostro cliente nella comprensione delle loro esigenze, offrendo soluzioni su misura che rispondano alle loro aspettative a livello estetico ma anche funzionale.

La nostra azienda collabora con realtà punto di riferimento nella progettazione e trasformazione di veicoli, mettendo in campo la massima passione e dedizione nella ricerca di nuove tecnologie e materiali all’avanguardia per garantire sempre lavorazioni d’eccellenza.

Da sempre investiamo in impianti di ultima generazione e abbiamo formato un team di esperti altamente qualificati nel campo della verniciatura industriale per veicoli speciali. Questo ci consente di offrire risultati estetici impeccabili e una durata superiore.

Segui i nostri social: