fbpx
rivestimento pvd arredamento

Non solo moda… L’esperienza di Fortex® a disposizione della realizzazione di rivestimenti in PVD per l’arredamento.

L’export dell’eccellenza italiana nel campo rivestimenti in PVD per l’arredamento.

Fortex® realizza rivestimenti in PVD per l’arredamento non solo in grado di garantire una lavorazione estetica ma anche funzionale, per la protezione degli accessori processati con la tecnica della Physical Vapor Deposition.

L’azienda, che nel biennio post pandemico appena trascorso ha investito in collaborazioni con aziende operanti nel campo del fashion e luxury, oggi intraprende una nuova strada puntando al settore del design, anche al di fuori dei confini nazionali.

Recentemente abbiamo avviato una collaborazione con un’azienda tedesca per la realizzazione di diverse tipologie di finiture, tra cui quella di rivestimento in PVD per l’arredamento. I prodotti lavorati nonostante siano accessori di medio-piccola dimensione sono elementi fondamentali per la completezza del prodotto e necessitano la migliore finitura.

La tecnica del Physical Vapor Deposition, in poche parole.

La tecnica del Physical Vapor Deposition consiste in un processo di metallizzazione, ovvero l’applicazione di un sottile rivestimento di un film metallico su diverse tipologie di materiali: materie plastiche, pellami o metalli, in grado di garantire un alto grado protezione all’oggetto e una finitura estetica di pregio. 

I pezzi lavorarti con questa tecnica per conto dell’azienda tedesca sono per esempio maniglie, pomelli, accessori idrosanitari, complementi di arredo per il bagno, rubinetteria, illuminotecnica, piedini per mobili/sottopiedi.

Non solo rivestimento in PVD per l’arredamento: la verniciatura e la tampografia

Tra i rivestimenti estetici e funzionali forniti dalla nostra azienda per il settore dell’arredamento troviamo non solo il PVD ma anche la verniciatura e la tampografia.

La verniciatura a liquido viene scelta per la sua durevolezza nel tempo e per la rapidità di realizzazione grazie alla veloce asciugatura anche a basse temperature, per un risultato impeccabile su qualsiasi materiale la si applichi.

La tampografia è un metodo di stampa più raffinato rispetto alla serigrafia, permette di trasferire il colore attraverso un tampone saturo di inchiostro che entra in contatto con l’elemento stesso.

La competitività della nostra azienda si basa sui i nostri tre punti di forza: la costante ricerca di soluzioni innovative, la ricerca di prodotti di qualità e l’utilizzo d’impianti tecnologici all’avanguardia, caratteristiche che oggi ci permettono sempre più collaborazioni di alto calibro.

Segui i nostri social: