fbpx
Bassorilievo Blog Moda

Finiture estetiche superficiali per il settore moda: artigianalità e innovazione

01_1400X788

Finiture estetiche superficiali per il settore moda: artigianalità e innovazione

Il valore dell’artigianalità, in un settore come quello della moda e del lusso alla costante ricerca dell’unicità e sempre attento alla cura del più piccolo dettaglio, assume un’importanza inestimabile.

Un capo d’abbigliamento o un accessorio realizzato e prototipato da mani di artigiani esperti ha un valore aggiunto rispetto a quelli realizzati in modo automatico da macchinari industriali.

Prototipazione artigianale e innovazione

Fortex® offre le sue lavorazioni a moltissimi brand del settore della moda e del lusso al fine di personalizzare e decorare dettagli di capi d’abbigliamento o accessori.

Le finiture estetiche superficiali che maggiormente si adattano ad un settore così esigente come quello fashion sono principalmente cinque:

Il rivestimento in PVD, impiegato per donare un tocco prezioso ad accessori, occhiali o calzature grazie all’applicazione di un sottile film metallico su ogni tipologia di materiale.

La verniciatura a liquido, grazie alla quale è possibile la creazione di una vasta gamma di effetti estetici e cromatici come il perlato, il metallizzato, il soft touch e il glitter, dando libero sfogo alla creatività.

La stampa digitale decorativa è una delle finiture estetiche più versatili grazie alla possibilità di applicazione su moltissimi materiali come la plastica, i metalli, pelli, tessuti, ceramiche o vetro.

La finitura a bassorilievo permette la personalizzazione di zone incave e delimitate geometricamente di ogni tipologia di oggetto.

Lamina e Transfer, un nuovo esclusivo macchinario capace di riprodurre ogni tipologia di disegno e immagine, realizzandoli fedelmente sia con colori tradizionali che fluo anche su sfondi neri, effetti metallici e texture materiche.

Tutte le finiture estetiche impiegate dalla nostra azienda a servizio dei nostri clienti nel settore della moda e del lusso vengono da sempre prototipate in modo artigianale dal nostro team produttivo.

Da anni collaboriamo con moltissimi brand nazionali ed internazionali del settore della moda. La nostra azienda è da sempre guidata dai valori dell’artigianalità e dell’innovazione, permettendo così realizzare finiture estetiche superficiali d’eccellenza, capaci di personalizzare con successo oggetti di ogni tipologia ottenendo sempre risultati impeccabili.

Segui i nostri social: