fbpx
Finiture Cromatura PVD accessori moda

La cromatura in PVD (Physical Vapor Deposition) è una finitura estetica sostenibile che consiste nell’applicazione di un sottile rivestimento di un film metallico (alluminio, cromo, argento, titanio) su diverse tipologie di materiali come la plastica, il vetro, i metalli o le leghe.

Le caratteristiche uniche della cromatura in PVD

Estetica impeccabile

Questo trattamento viene impiegato in moltissimi settori, in particolare nella filiera della moda e del lusso per nobilitare i materiali e dare loro un aspetto estetico diverso da quello originale, senza modificare le caratteristiche del materiale di base.

Grazie al PVD infatti sarà possibile ottenere colorazioni di grande effetto cromatico come doratura e argentatura oppure lucidatura brillante, satinatura o vari gradi di opacità.

L’estetica finale sarà impeccabile anche grazie alla tecnica innovativa e versatile di applicazione, ovvero lo sputtering, che permetterà di generare un rivestimento sottile e uniforme.

Resistenza e protezione

Questa finitura estetica superficiale è stata sviluppata per potersi adattare alle richieste di settori molto esigenti, con prodotti innovativi e tecnicamente avanzati che necessitano di un’estrema resistenza al graffio, all’abrasione e alla corrosione.

Il rivestimento metallico infatti permette un’importante protezione dell’oggetto, grazie all’alta resistenza ad agenti di stress esterno come per esempio i raggi UV o il calcare.

Questa trattamento viene definito anche PVD morbido, perché tutti i pezzi lavorati vantano un’estrema flessibilità ed elasticità che consente all’ oggetto una maggiore facilità di utilizzo, senza il rischio che il film metallico applicato venga crepato o usurato a causa dei movimenti dovuti alla flessione del prodotto.

Ecologia e sostenibilità

Questa finitura estetica è l’alternativa ecologica e sostenibile alla tradizionale galvanica, infatti, il processo avviene senza alcun consumo d’acqua ed emissioni chimiche. Tutti i materiali impiegati all’interno del processo produttivo sono totalmente ecocompatibili e riciclabili.

Da moltissimi anni la nostra azienda offre trattamenti in PVD, evolvendo ed affinando le tecniche produttive al fine di garantire delle lavorazioni personalizzate e d’eccellenza ad ogni nostro cliente.

Offriamo professionalità e la nostra massima conoscenza nella lavorazione e personalizzazione di ogni genere di oggetto grazie alla cromatura in PVD, per aziende e brand nazionali ed internazionali operanti in moltissimi settori come quello della moda e del lusso, dell’automotive o quello sportivo.

Segui i nostri social: