fbpx
Tampotransfer e tampolamina per il settore moda: far tendenza grazie a tecnologie all’avanguardia
Blog Moda Stampa digitale

Tampotransfer e tampolamina per il settore moda: far tendenza grazie a tecnologie all’avanguardia

Tampotransfer e tampolamina

La tecnologia tampotransfer e la tamploamina sono la nuova frontiera per la personalizzazione e la cura delle finiture, ambito in cui gioca un ruolo fondamentale per la creazione di accessori per il settore della moda.

Per ottenere un prodotto impeccabile è necessario scegliere processi dall’alto standard qualitativo.

Fortex si contraddistingue nel panorama delle finiture estetiche superficiali perché negli anni è sempre stata in grado di percorrere i tempi.

Il binomio di artigianalità e innovazione è ciò che ci ha permesso di diventare il punto di riferimento per moltissime realtà anche in un settore così esigente come quello della moda.

Gli investimenti effettuati in questi anni, in questo senso sono stati molti, tra i più recenti quello dell’acquisto del macchinario Tampolamina, una tecnologia versatile per supportare varie lavorazioni di Tampotransfer per i clienti dell’alta moda.

La tecnologia Tampotransfer e la tampolamina

Questo macchinario è capace di unire i pregi della stampa tampografica con quella a caldo, caratteristiche grazie alle quali oggi siamo capaci di realizzare personalizzazioni d’eccellenza su svariate tipologie di materiali anche su base nera ottenendo colori pieni o sfumati, fluo, quadricromie ma non solo.

Nell’ultimo semestre abbiamo accettato una nuova sfida e l’abbiamo portata a termine con successo: creare gemme e strass iridescenti con l’impiego del macchinario Lamina e Transfer, applicabili su borse, cinture od occhiali per regalare al prodotto finito un’estrema lucentezza.

Gli strass lavorati da Fortex sono di diverse tipologie in base sia al prodotto su cui dovranno essere applicati sia rispetto al risultato estetico finale che si desidera ottenere. I materiali tra cui è possibile scegliere sono: gli swarovski, il vetro, l’acrilico o la resina.

Gli strass con effetto iridescenza sono la prerogativa di articoli esclusivi. Il risultato ottenuto è unico, scelto dai fashion design per aumentare la preziosità di un oggetto, obiettivo primario per i brand che vogliono seguire la tendenza dell’accessorio gioiello in voga in questo 2022.

Segui i nostri social: