fbpx
verniciatura materie plastiche

La verniciatura a liquido è tra le più versatili ed ecologiche finiture estetiche disponibili al giorno d’oggi.
Questa tecnica può essere applicata su una vasta gamma di materie plastiche come ad esempio i poliammidi (nylon), l’abs, il policarbonato, il poliuretano o gomme di qualsiasi tipologia.

Le caratteristiche dalla verniciatura su materie plastiche firmata Fortex® Srl

Fortex® ha perfezionato la tecnica che permette di ottenere una verniciatura su materie plastiche durevole e d’eccellenza per moltissimi settori come quello dell’automotive, quello medicale o quello della moda e del lusso.

Per ottenere l’eccellenza Fortex® ha plasmato una lavorazione utile sia a soddisfare le richieste di una verniciatura di materie plastiche a scopo puramente estetico, sia una verniciatura capace di garantire una protezione dell’oggetto da possibili agenti corrosivi esterni.

Le caratteristiche che contraddistinguono questo tipo di lavorazione sono:

  • Flessibilità e resistenza: questa finitura estetica superficiale può essere definita estremamente resiliente, infatti, nonostante le torsioni che la plastica potrà subire, la verniciatura rimarrà perfettamente aderente all’oggetto, senza alcuna crepatura.
  • Ecologica: i moderni cicli all’acqua consento di avere un bassissimo livello di emissioni unito ad un’eccellente qualità grazie anche a vernici ecocompatibili, per garantire il totale rispetto dell’ambiente.
  • Effetti estetici di altissima qualità: la verniciatura a liquido a permette di produrre una vasta gamma di colori ed effetti come: perlati, metallizzati, soft touch e glitter e tanti altri.

Come ogni finitura estetica superficiale offerta dalla nostra azienda, anche i processi produttivi che portano alla verniciatura di materie plastiche vengono seguiti con meticolosa cura dai nostri artigiani esperti. L’esperienza pluriennale in camere bianche pressurizzate e la scelta di tecnologie innovative consente di assicurare la massima qualità alla lavorazione.

Segui i nostri social: