fbpx
Blog Moda

Settore moda: l’importanza di una lavorazione estetica a regola d’arte per la decorazione e la personalizzazione di accessori moda.

personalizzazione accessori moda

Nel mondo della moda, l’accessorio rappresenta la miglior modalità per veicolare la personalità di chi possiede l’oggetto oltre che a rappresentare un’opportunità di aggiungere valore all’outfit nella sua totalità.
L’accessorio, ancor più dell’abito, è il vero portavoce dello stile di ogni persona, per questo deve essere sempre di altissima qualità, sia a livello estetico ma anche per quanto riguarda la qualità del prodotto stesso.

È importante quindi scegliere prodotti di pregio, realizzati seguendo processi dall’alto standard qualitativo, in tutte le fasi: dalla creazione alla lavorazione estetica.

Sono i dettagli a far la differenza, per esempio le aste di un occhiale, spesso messe in secondo piano rispetto al frontale, se realizzate con attenzione, possono valorizzare la montatura nella sua totalità.

Personalizzazione accessori moda tramite finiture estetiche a regola d’arte.

Specializzati in finiture estetiche superficiali per diversi brand operanti nel mondo della moda, Fortex® SRL si occupa della personalizzazione non solo di capi d’abbigliamento o calzature ma anche della lavorazione di accessori di ogni dimensione e stile.

Le finiture estetiche superficiali offerte da noi sono svariate: il rivestimento in PVD, la verniciatura, Lamina e Transfer, e infine le finiture a bassorilievo.

  • L’acronimo PVD sta ad indicare Physical Vapour Deposition, un trattamento moderno e sostenibile che consiste nell’applicazione di un sottile rivestimento di un film metallico, applicato su diverse tipologie di materiali come la plastica, il vetro o su metalli e leghe.
  • La verniciatura permette di dare alle superfici lavorate una finitura di pregio su diversi materiali, ottenendo svariati effetti personalizzati come lucido, semilucido, metallizzato, “soft touch”o satinato.
  • Lamina e Transfer garantisce una finitura estetica di altissima qualità, con colori brillanti e perfettamente aderenti ai dettagli dell’accessorio, anche in caso di lavorazioni fluo su sfondi neri o su texture materiche, volti a impreziosire l’accessorio nella sua totalità.
  • Grazie alla tecnica di personalizzazione a bassorilievo è possibile personalizzare le zone incave e delimitate geometricamente di ogni accessorio con finiture monocromatiche, multicolor o mimetiche.

Lavoriamo da oltre vent’anni con brand dell’alta moda, applicando le nostre finiture estetiche su diverse tipologie di accessori come per esempio occhiali, borse e cinture nella loro totalità o anche solo dei singoli dettagli come: tracolle, cinturini, aste e fibbie.

Il nostro obbiettivo è quello d’innovarci continuamente, scegliendo tecnologie sempre più all’avanguardia, per soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti.

Per maggiori informazioni – visita la nostra pagina Contatti e compila il form.

Segui i nostri social: