fbpx
Bassorilievo Blog

Il lettering: un’applicazione decorativa che conferisce carattere ad ogni prodotto

bassorilievo

Il modo migliore per personalizzare un oggetto è arricchirlo di particolari che mettano in risalto le qualità. La finitura in bassorilievo permette di impreziosire di dettagli un disegno, un logo o una firma.

Il lettering è l’applicazione decorativa proposta dall’azienda Fortex®, specializzata nel settore dei rivestimenti funzionali ed estetici, che consente di colorare le lavorazioni in bassorilievo, rendendo originale e unico ogni prodotto su cui viene applicata.
Si tratta di una tecnica con finiture monocromatiche, multicolor o mimetiche di zone incave delimitate geometricamente.

La realizzazione di finiture superficiali in bassorilievo grazie al lettering è ad elevata precisione. La verniciatura e la decorazione della parte incisa, esaltano le figure e le scritte rispetto allo sfondo. Il lettering consente di rendere esclusivo ogni prodotto esaltandone lo stile.

Grazie all’esperienza maturata nel tempo, Fortex® è in grado di creare precise finiture in bassorilievo, senza limitazioni dettate dall’utilizzo di supporti più disparati, quali plastica, legno, vetro, tutti i metalli e le leghe.

Tutti i processi di produzione di Fortex® sono mirati a soddisfare le richieste dei clienti.
L’affidabilità, la professionalità e l’esperienza sono le nostre tre parole chiavi.
Con Fortex® è possibile decorare incisioni di qualunque genere, data l’estrema precisione raggiungibile con la tecnica del lettering.
Riusciamo a soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti, applicando tecnologie standard in modo innovativo. Lavoriamo con aziende che operano in settori diversi, dalla moda all’automotive.

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Fortex® è il partner ideale per la creazione di finiture in bassorilievo.

Segui i nostri social: