Blog

Rinnovarsi e guardare al futuro: la leadership secondo Fortex® srl

rinnovarsi e guardare al futuro

Che non sia un periodo semplice per le aziende italiane, è ormai risaputo. Rinnovarsi e guardare al futuro risulta difficile e impensabile. Non si contano i casi di imprenditori che hanno dovuto mollare, imprese che per necessità hanno interrotto le proprie attività in un momento in cui gli ostacoli esterni sembrano sempre più insormontabili.

Quando poi non chiudono bottega, gli imprenditori si trovano costretti a spostare le proprie sedi all’estero, con tutto ciò che ne consegue per l’indotto e per l’occupazione locale.

Ci sono però casi controcorrente, in cui le aziende trovano nel momento di difficoltà generale la chiave di volta per consolidarsi e addirittura svilupparsi.

In un periodo in cui regnano le incertezze, abbiamo realizzato una nuova sede produttiva, amministrativa e commerciale a Crocetta del Montello, che si espande su una superficie di circa 2200 metri quadri.

La nostra azienda è nata quasi trent’anni fa a Montebelluna, provincia di Treviso, dove è situata la sede storica, attualmente operativa.

Ma qual è il segreto per riuscire a ottenere risultati?

Fortex ha puntato sulla ricerca e sullo sviluppo. Un’ampia esperienza nel campo delle applicazioni di rivestimenti superficiali di oggetti di piccole e medie dimensioni, ci ha portato ad avere elevati livelli di specializzazione nel settore delle nanotecnologie. Rivestimenti PVD, verniciatura a liquido, stampa digitale, finitura di bassorilievi applicate ai più disparati materiali, sono le nostre attività principali; ma è l’incessante ricerca che ci ha portato ad ampliare e aggiornare costantemente il nostro ventaglio di offerte di servizi.

Abbiamo effettuato un upgrade, realizzando un nuovo stabilimento che oltre a dimensioni più ampie è molto più strutturato e performante del primo, con macchinari più moderni e tecnologicamente avanzati.
A Montebelluna siamo nati e poi ci siamo evoluti. Il cambiamento, l’innovazione e il continuo aggiornamento sono alla base di ogni nostra attività.

Questi fattori, uniti alla costanza e alla tenacia che ci contraddistinguono, ci hanno portato ad ottenere risultati quasi incredibili in un periodo di contrazione generale. Alla base della nostra organizzazione aziendale, vi è una costante attività di sperimentazione e ricerca di nuove soluzioni tecniche attraverso l’utilizzo di impianti di produzione evoluti.

Il continuo desiderio di rinnovarsi e l’introduzione di tecnologie che risultano essere delle alternative eco-sostenibili alle vecchie soluzioni, consentono di posizionarci sul mercato come player attento alla sostenibilità ambientale.

Trasformarsi e aggiornarsi richiede uno sforzo notevole che solo poche realtà aziendali sono in grado di mettere in atto.

Write A Comment