fbpx
Bassorilievo Blog Moda

La smaltatura per decorazioni e finiture estetiche di accessori per i settori della moda e del lusso

Smaltatura accessori moda e lusso

La smaltatura per il settore della moda è ideale per la decorazione estetica, specifica per ottenere finiture monocromatiche, multicolor e mimetiche.

Il mondo della moda e del lusso richiede che ogni oggetto frutto della mente creativa di designer sia perfetto in ogni dettaglio.

La perfezione è un obiettivo nobile, che deve essere perseguito attraverso una scelta di materie prime di altissima qualità e lavorazioni di pregio.

Smaltatura a bassorilievo

La smaltatura è un trattamento estetico e funzionale a bassorilievo, perfetto per donare prestigio a prodotti realizzati dalle menti creative del settore della moda.

Questo tipo di lavorazione, che consiste nell’applicazione della resina epossidica nella zona incava dell’oggetto da lavorare, richiederà l’utilizzo di specifiche siringhe necessarie per una lavorazione minuziosa.

Garanzie estetiche e funzionali

Le garanzie della smaltatura oltre a essere legate all’estetica, capace di donare valore artistico e armonia che la moda e il design impongono, riguardano anche aspetti funzionali dell’oggetto stesso.

Questa tecnica garantisce un alto grado di resistenza alla corrosione e all’usura causata da agenti di stress esterno come per esempio l’umidità.

Una lavorazione artigianale

Questo tipo di lavorazione a siringa viene realizzata artigianalmente per garantire una importante valore aggiunto all’oggetto. 

La sapienza artigianale è ciò che permette di realizzare prodotti di pregio, capaci di rendere unico ogni oggetto.

L’applicazione della smaltatura

La smaltatura è una lavorazione molto richiesta per la decorazione di dettagli nel settore della moda, in particolare è possibile personalizzare accessori (borse, cinture, gioielli), calzature (suole, tomaio, puntale) o occhiali (montature, aste).

Negli anni Fortex ha offerto questo tipo di servizio a moltissime aziende nel mondo della moda e del lusso, in particolare per una nota casa di alta moda italiana con sede a Milano.

Segui i nostri social: