fbpx
Blog Moda Verniciatura

La verniciatura di accessori moda e occhialeria – Funzionalità, resa estetica, sostenibilità ambientale.

Verniciatura accessori e montature occhiali

Verniciatura per accessori moda e occhialeria: creatività e sostenibilità.

Il flusso creativo che si cela dietro ad ogni prodotto nel settore della moda deve poter sempre essere messo in risalto in ogni dettaglio del prodotto finito, che dovrà essere eccellente sotto ogni aspetto.
Oggi, una stretta collaborazione tra industria creativa e industria manifatturiera, è necessaria per ottenere prodotti di elevata qualità.

La verniciatura di accessori moda e montature di occhiali

La realizzazione di un accessorio attraversa fasi ben precise, un ciclo programmato dove diventa fondamentale fare le scelte giuste per far sì che la resa estetica finale sia impeccabile.

All’interno di questo processo, quasi in ultimo, vi è la scelta della migliore finitura estetica per la personalizzazione del prodotto.

La verniciatura a liquido è tra le finiture estetiche più richieste nel settore della moda e occhiali, in particolare per la verniciatura di accessori.

Verniciatura a liquido: le caratteristiche di una finitura estetica d’eccellenza

Le caratteristiche peculiari della verniciatura a liquido, ovvero la rapida asciugatura anche a basse temperature, permettono che si ottenga un risultato finale impeccabile su qualsiasi materiale la si applichi, come le plastiche, i metalli e le leghe.

La verniciatura a liquido viene richiesta moltissimo da brand del settore della moda perché è possibile ottenere i più svariati risultati estetici come per esempio RAL, metalizzati, perlati, verniciature soft touch.

Questa finitura estetica inoltre conferisce agli oggetti trattati un’estrema resistenza agli agenti atmosferici, ai raggi UV, all’aggressione chimica, al calore o alla torsione per i materiali morbidi.

Estetica e sostenibilità ambientale

La sostenibilità è un tema al centro del dibattito in moltissimi settori, tra cui quello della moda e del lusso, che deve essere accolto studiando soluzioni che riducano un ridotto impatto ambientale.

La verniciatura a liquido è tra le finiture estetiche in grado di ridurre del 95% l’emissione nell’ambiente di composti organici volatili.

Segui i nostri social: