fbpx
Blog Moda

Finiture estetiche superficiali per l’alta moda: il settore calzaturiero

Finiture-Estetiche

Innovazione nel mondo dell’alta moda: guardare al futuro con ambizione

Il mondo della moda e del luxury è un mondo perennemente in evoluzione, alla continua ricerca di soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia utili a creare capi, scarpe o accessori sempre più accattivanti e stilisticamente unici.

Ogni brand o azienda che vuol emergere in un periodo così complesso come quello attuale deve tenere in considerazione il tema dell’innovazione, riuscendo in questo modo a guardare al futuro con fiducia, positività e ambizione.

Le finiture estetiche superficiali nel mondo della moda: il settore calzaturiero

Fortex® Srl, grazie all’esperienza ventennale e alla professionalità acquisita nel tempo, si pone come punto di riferimento per brand nel settore della moda e del luxury, mettendo al servizio di grandi firme del mondo del lusso, nazionali e internazionali, tecnologie all’avanguardia capaci di realizzare finiture estetiche superficiali dall’alto standard qualitativo.

L’ambizione è quella di essere sempre un passo avanti, sempre alla ricerca di soluzioni innovative, moderne e all’avanguardia da poter offrire ai clienti ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di investire su nuovo ed esclusivo macchinario: Lamina e Transfer.

Lamina e Transfer: tecnologia all’avanguardia

Questo macchinario trova maggiore impiego proprio nel settore dell’alta moda, in particolare per il settore calzaturiero. La peculiarità che rende questa tecnologia unica nel suo genere è il fatto che unisce i pregi di due tipologie di stampa: la tampografia e la stampa a caldo.

Lamina e Transfer inoltre garantisce una finitura estetica di altissima qualità, con colori brillanti e perfettamente aderenti alla scarpa, anche in caso di lavorazioni fluo su sfondi neri o su texture materiche, volti ad impreziosire la calzatura nella sua totalità.

Offriamo per le grandi firme del settore calzaturiero anche altre tecnologie come: finitura a basso rilievo, trattamento PVD o verniciatura, ideali sia per produzioni che agevolino e favoriscano eventuali lavorazioni successive da parte di altre aziende sia per uno scopo decorativo.

Le calzature, possono essere lavorate nella loro totalità, personalizzando e decorando quindi tutta la superficie della tomaia, ma possono anche essere trattati dei singoli dettagli come: passalacci, talloni o altri accessori di vario genere.

Il settore calzaturiero richiede che ogni macchinario sia performante su ogni genere di superficie, data la vasta gamma di materiali che si possono personalizzare. Lamina e Transfer riesce a garantire finiture superficiali meticolosamente curate su varie tipologie di materiale come la plastica, il metallo o i pellami. Garantiamo ai nostri clienti del mondo del lusso e della moda le migliori soluzioni, prendendo cura al meglio delle loro calzature, per un risultato finale eccellente.

Per maggiori informazioni – visita la nostra pagina Contatti e compila il form.

Segui i nostri social: