fbpx
Blog PVD

Il trattamento PVD per elettrodomestici all’avanguardia ed ecosostenibili

Elettrodomestici

Il trattamento PVD impiegato per la personalizzazione di elettrodomestici di design, efficienti ed esteticamente perfetti.

Elettrodomestici all’avanguardia: design, sostenibilità ed efficienza.

Il settore degli elettrodomestici secondo un’analisi svolta da Applia Italia (associazione produttori elettrodomestici) è in crescita costante sul territorio nazionale.

Oggi, la mera praticità o funzionalità dell’elettrodomestico non garantisce la vendita di quest’ultimo. I consumatori sono alla continua ricerca di prodotti ecosostenibili e dal design accattivante, che diventino un vero e proprio status symbol per i possessori e che si integrino alla perfezione in ogni ambiente, come se fossero un oggetto d’arredo esclusivo.

Stile ed efficienza con tecnologie di personalizzazione all’avanguardia

Le case produttrici creano elettrodomestici sempre più tecnologicamente avanzati e all’avanguardia nel risparmio energetico, per rispondere alle esigenze di un settore in continua evoluzione. Fortex® srl coopera con queste aziende, fornendo attraverso i suoi trattamenti specifici, delle lavorazioni estetiche e funzionali dell’oggetto.

La nostra azienda, leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici, gestisce la personalizzazione di elettrodomestici di ogni tipologia: forni da cucina, frigoriferi, asciuga capelli, macchine per il caffè e molti altri, sia di piccola che di grande dimensione.

Le lavorazionI maggiormente impiegate da Fortex® srl nel settore dell’elettrodomestico sono svariate: il trattamento PVD, la verniciatura e la stampa digitale.

Il Trattamento PVD consiste nell’applicazione di un sottile rivestimento di un film metallico o lega sul substrato di diverse tipologie di materiali (plastiche, metalli, ceramiche, ecc.)
La verniciatura oltre ad una personalizzazione stilistica impeccabile, è ideale anche per migliorare la durata dell’elettrodomestico, rendendo per esempio resistente al calore.
La stampa digitale offre una personalizzazione illimitata dell’oggetto e può essere applicata su diverse tipologie di materiali: plastica, metalli, ceramica o vetro.

La personalizzazione, curata attentamente da operatori esperti, viene effettuata su un singolo dettaglio del prodotto o sulla totalità della sua superficie.

Fortex® srl non solo garantisce una lavorazione estetica ma anche funzionale. I nostri servizi sono a disposizione dei nostri clienti per esigenze anche funzionali, infatti, le finiture superficiali sono per esempio applicate su manici di elettrodomestici per permettere la dissipazione del calore.

Collaboriamo con brand leader nel settore degli elettrodomestici, fornendo un servizio adatto ad ogni esigenza, sia in caso di necessità di piccole campionature o di una produzione su grande scala, dove vengono lavorati decine di migliaia di pezzi all’anno o addirittura al mese.

Abbiamo risposto ad una specifica esigenza di un’azienda di riferimento nella produzione di elettrodomestici personalizzando un’edizione limitata di una macchinetta del caffè, creando un oggetto da collezione e di design.

Segui i nostri social: