fbpx
Blog-occhialeria

La firma di Fortex® nel mondo dell’occhialeria internazionale.

Il trattamento PVD trova campo di impiego in svariati settori tra cui quello dell’occhialeria per il rivestimento delle montature di occhiali da vista e da sole. Il rivestimento PVD viene scelto per la valorizzazione estetica andando ad enfatizzare le forme e le geometrie delle diverse montature.

L’Italia è lo stato preminente dell’industria dell’occhialeria. Ad oggi è la prima nazione europea per la produzione di montature ed occhiali da sole e seconda a livello mondiale. Di questi prodotti Made in Italy, oltre il 90% è destinato all’esportazione in paesi esteri.

Il trattamento PVD (Physical Vapour Deposition) consiste nell’applicazione di un rivestimento sottile di un film metallico, che può essere applicato a diverse tipologie di materiali. I trattamenti PVD hanno finalità estetiche oltre che protettive: il supporto è decorato tramite la pellicola, senza modificare le caratteristiche del materiale di base.

Trattamento PVD per occhiali

La nostra azienda è specializzata in queste applicazioni e risponde da moltissimi anni alle esigenze del mondo dell’occhialeria, offrendo un servizio di trattamento e rivestimento in PVD della montatura, per diversi brand nazionali e internazionali. Lo scopo principale di questo trattamento è la valorizzazione dell’occhiale a livello estetico nella sua totalità.
Ci occupiamo del trattamento in PVD della montatura dell’occhiale nella sua interezza ma anche di singoli pezzi, come il frontale o le aste, permettendo una personalizzazione minuziosa e curata nel dettaglio.

Il numero di pezzi lavorati è molto vario e siamo in grado di gestire delle campionature fatte di poche paia (uno o due pezzi) fino alle migliaia di pezzi al mese o all’anno.
Nel settore dell’occhialeria operiamo principalmente su materiali plastici, particolarmente frequente è l’utilizzo del Nylon Grilamid TR90.
L’aspetto metallico ottenuto grazie al trattamento in PVD dona all’occhiale un aspetto sofisticato e alla moda, rendendo la montatura non solo un oggetto di necessità, ma anche un vero e proprio gioiello da abbinare alla propria immagine e al proprio stile.

Fortex srl® è specializzato nel trattamento PVD per il rivestimento occhiali da vista e da sole.

Segui i nostri social: