Rivestimenti in PVD per l’industria meccanica
Rivestimenti in PVD per l’industria meccanica: tra funzionalità ed estetica
Personalizziamo minuteria di usura e di movimento come supporti metallici, pezzi metallici e componenti con forme e dimensioni particolari in plastica o metallo con l’impiego di rivestimenti in PVD per l’industria meccanica.
Finitura funzionale
Il rivestimento in PVD per l’industria meccanica è una soluzione funzionale per le sue caratteristiche contraddistintive come:
- Resistenza al graffio
- Resistenza all’usura
- Resistenza all’abrasione
- Resistenza alla corrosione
- Resistenza ad agenti chimici
Questa finitura assicura inoltre una protezione contro le interferenze EMI, grazie alla creazione di uno strato sottile di materiale metallico che agisce come barriera per le onde elettromagnetiche.
Diamo importanza anche all’estetica
La tecnica della Physical Vapor Deposition è in grado di migliorare l’estetica dei componenti meccanici, grazie alla deposizione di film metallici sottili sottovuoto in grado di conferire una colorazione di pregio come come oro, argento, bronzo o nero.
Diverse anche le finiture speciali realizzabili grazie ai rivestimenti in PVD per l’industria meccanica come come opaco, satinato o lucido.
Perché scegliere Fortex®?
Versatilità
La versatilità dei cicli produttivi messi a punto all’interno della nostra azienda ci permettono di rivestire una grande quantità di supporti, dalla plastica (ABS, PA, PU, PBT, PC ecc.) a tutti i metalli e leghe, fino al vetro, la ceramica o altro.
La qualità al primo posto
La qualità l’elemento fondamentale che contraddistingue la nostra azienda. Mettiamo grande impegno nella selezione dei materiali più avanzati e nello sviluppo di processi produttivi all’avanguardia. Ciò si traduce in rivestimenti di alta qualità che soddisfano le aspettative dei clienti e superano gli standard di settore.
Ampia gamma di soluzioni
Offriamo un’ampia gamma di finiture per rivestimenti superficiali. Siamo in grado di soddisfare diverse esigenze e settori industriali, dal trattamento in PVD alla verniciatura a liquido, passando per la tampografia, ma non solo.