Pvd, rivestimeni a film sottile

Fortex® da anni, si occupa di rivestimenti a film sottile PVD ottenuti con diverse nanotecnologie atti a soddisfare richieste estetiche o richieste funzionali.

La versatilità dei cicli produttivi messi a punto all’interno della nostra azienda ci permettono di rivestire una grande quantità di supporti, dalla plastica (ABS, PA, PU, PBT, PC ecc.) a tutti i metalli e leghe, fino al vetro, la ceramica o altro.

Pvd, rivestimeni a film sottile

Questi materiali possono essere rivestiti con quasi tutti i metalli presenti nella tabella degli elementi (alluminio, cromo, rame, titanio, argento, tungsteno ecc.) ed anche con moltissime leghe (leghe di alluminio, acciaio inox, costantana ecc).

Questi film sottili possono essere utilizzati per nobilitare i materiali. Inoltre, donano agli oggetti un aspetto estetico diverso da quello originale, senza modificare le caratteristiche del materiale di base. Tali rivestimenti vengono utilizzati anche come schermature EMI o RFI e come barriera al calore o al vapore. Un’altra funzione fondamentale dei rivestimenti metallici a film sottili è quella di dare oppure di aumentare la conducibilità elettrica.

Altri rivestimenti ottenuti con diverse tecnologie ci permettono di effettuare dei film sottili a spessore con metalli, leghe, materiali ceramici, ecc.

Questi film danno caratteristiche antiusura, resistenze estreme all’ossidazione e altro.

Richiedi informazioni