fbpx
Blog PVD

Il tema della sostenibilità nel settore delle finiture estetiche superficiali

sostenibilità finiture estetiche superficiali

Il tema della sostenibilità sta diventando centrale anche in settori come quello delle finiture estetiche superficiali.

La sostenibilità aziendale, perché è così importante oggi?

Ad oggi, tutte le aziende che desiderano una crescita continua, hanno necessità di effettuare un importante cambio di rotta verso una politica più sostenibile e green.
L’attuale e sempre più discusso tema della sostenibilità oggi è strettamente legato al successo di un’azienda.

Investire in una conversione green non solo porterà un vantaggioso risparmio a livello economico sul medio-lungo periodo, ma permetterà anche un rafforzamento dell’immagine e della reputazione dell’azienda, anche agli occhi di nuovi potenziali clienti.

Un modello di business sostenibile è un modello di business vincente.

Fortex® Srl: sostenibilità e innovazione nel settore delle finiture estetiche superficiali

La nostra azienda, specializzata nella realizzazione di finiture estetiche superficiali per svariati settori, da quello automobilistico fino al settore della moda e del lusso, ha da sempre una visione green e innovativa, che applica in tutti i suoi processi produttivi.

Il nostro obiettivo è quello di abbattere drasticamente le emissioni chimiche, rendendo tutti i processi e cicli produttivi all’interno dei vari reparti sempre più a basso impatto ambientale, con soluzioni atossiche per l’uomo.

La conversione verso una politica eco-friendly e pulita ha permesso alla nostra aziende di instaurare nuove e importanti collaborazioni con diversi brand in differenti settori, che a loro volta sposano a pieno il valore della sostenibilità.

Nel campo d’impiego delle finiture estetiche superficiali, sono diverse le soluzioni ad un basso impatto ambientale come per esempio la verniciatura all’acqua o il trattamento in PVD.

Il trattamento PVD, è una soluzione sostenibile ed ecologica, sostitutiva del classico trattamento galvanico. Le cromature mediante PVD infatti richiedono un minimo consumo d’acqua e non rilasciano in alcuno modo emissioni chimiche nocive.

Tutte le lavorazioni effettuate mediante il rivestimento in PVD sono totalmente ecocompatibili e riciclabili, in quanto non generano alcuno scarto nocivo.

Fortex® Srl è da sempre proiettata verso il futuro, con soluzioni che richiedono un minor dispendio di materie prime essenziali alla vita, come l’acqua.
Ogni giorno mettiamo in pratica buone abitudini per rispettare il nostro pianeta, senza porre alcun limite all’innovazione, siamo infatti sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che possono conciliare la sostenibilità e performance.

Segui i nostri social: