fbpx
Blog Moda

Tecniche di personalizzazione per il settore moda-lusso: consulenza e servizi su misura

Blog-settore-moda-lusso

Siamo leader nel settore delle finiture superficiali e dei rivestimenti funzionali ed estetici. I nostri punti di forza sono la costante ricerca di soluzioni innovative, la qualità dei prodotti e l’utilizzo di impianti all’avanguardia. Annoveriamo fra i nostri clienti alcune delle più importanti aziende nazionali e internazionali che operano a livello industriale con un posizionamento di alta gamma nei settori alta moda, calzature, occhialeria, design, gioielli.
Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrire consulenza tecnica personalizzata e soluzioni ad hoc per rendere il prodotto “su misura”.

Le tecniche di personalizzazione nel settore moda lusso:

Rivestimenti in P.V.D, unica tecnica per infinite applicazioni

Parliamo ad esempio dei rivestimenti in P.V.D. (Physical Vapour Deposition) che, grazie alla versatilità dei nostri cicli produttivi, ci permettono di lavorare sulla personalizzazione sia di capi e calzature di alta moda che di oggetti di design, gioielli, orologi, occhiali.
I rivestimenti, disponibili in una vasta gamma di colori e finiture, possono essere applicati a una grande quantità di supporti, dalla plastica a tutti i metalli e leghe, fino al vetro e alla ceramica. Questo rivestimento permette di modificare l’estetica del materiale senza intaccarne le caratteristiche originali, donando ad esempio colorazioni di grande effetto cromatico come doratura e argentatura oppure lucidatura brillante, satinatura o vari gradi di opacità.
Il risultato estetico sull’oggetto può essere elegante, accattivante, di classe o sportivo a seconda delle necessità del cliente.
Il mondo dei preziosi è uno quelli che si presta meglio a questo tipo di lavorazione: grazie al rivestimento in P.V.D. è possibile conferire l’aspetto estetico dell’oro massiccio ad anelli, catenine, casse e bracciali degli orologi garantendo quindi la massima customizzazione. Un orologio customizzato può diventare un oggetto unico e irripetibile anche solo lavorando sulla personalizzazione della cassa, di pulsanti, ghiere.
Anche i nostri clienti del settore dell’occhialeria sono alla ricerca di soluzioni alternative alle verniciature che conferiscano personalità a frontali e alle aste e infinite possibilità di personalizzazione.

Verniciatura a liquido, la creatività non conosce limiti

Siamo specializzati nella verniciatura a liquido e laccatura di tutti i tipi di materiale, in camera bianca con impianti robotizzati e/o manualmente. Possiamo offrire ai nostri clienti la più ampia gamma di personalizzazione in serie ottenendo tutte le finiture estetiche che i settori del lusso e dell’alta moda richiedono. Siamo inoltre in grado di lavorare con cura artigianale per conferire originalità e unicità ai prodotti trattati. La verniciatura a liquido permette di dare alle superfici verniciate una finitura di pregio su diversi materiali come plastiche (Polipropile e Pvc, tra questi) o metalli (Ferro, Alluminio, Acciaio, satinato e lucido) ottenendo effetti personalizzati come lucido e semilucido, metallizzato, “soft touch”, satinato e tanti altri per valorizzare al massimo i prodotti dei nostri clienti senza porre limiti alla creatività dettata dal design.

Stampa digitale decorativa, la personalizzazione è un must

Non ci sono limiti alle applicazioni della stampa digitale, soprattutto nei settori del lusso e della moda in cui la customizzazione dei prodotti è diventato un elemento centrale e distintivo. E’ possibile stampare su svariate tipologie di materiali plastici, metalli (alluminio, acciaio, inox), pelle, tessuto, ceramica, vetro, con applicazioni personalizzate su scarpe, cinture, borse, fibbie, capi di abbigliamento in tessuto o accessori in metallo.

Finitura a basso rilievo, spazio alle potenzialità del lettering

La finitura bassorilievo è una tecnologia sviluppata da noi definita anche Lettering. Grazie alla tecnica a finitura a basso rilievo è possibile personalizzare le zone incave delimitate geometricamente di un oggetto – ad esempio decorando il logo sulla suola di una scarpa – con finiture monocromatiche, multicolor, mimetiche. Grazie alla nostra esperienza nella verniciatura a liquido possiamo realizzare bassorilievi ad elevata precisione con l’apporto di lettering con una finitura decorativa sulla parte incisa.

Lamina e transfer, customizzazione al top

Per rispondere alla continua ricerca di innovazione e personalizzazione dei settori alta moda, calzature e occhialeria abbiamo puntato su questo macchinario esclusivo grazie al quale è possibile applicare lamine e transfer su ogni tipo di materiale – stoffa, plastica, metallo – con la possibilità di riprodurre fedelmente la texture del fondo e garantendo colori brillanti al 100%. Con Lamina e Transfer è possibile riprodurre ogni tipologia di disegno e immagine, realizzandoli fedelmente sia con colori tradizionali che fluo anche su sfondi neri, effetti metallici e texture materiche. E’ possibile effettuare l’applicazione su svariate tipologie di materiali quali tessuto, pelle, ogni materiale plastico o termoplastico e metallo. E’ infatti possibile personalizzare borse e scarpe con qualsiasi immagine, scritta o disegno, ottenendo un risultato estetico perfetto che valorizzerà il prodotto rendendolo unico.

Per maggiori informazioni – visita la nostra pagina Contatti e compila il form.

Segui i nostri social: